Sondaggio

Vota le richieste raccolte alla Festa di Primavera: quali ritieni prioritarie?
7% 7% [ 1 ]
21% 21% [ 3 ]
14% 14% [ 2 ]
14% 14% [ 2 ]
21% 21% [ 3 ]
21% 21% [ 3 ]

Totale dei voti : 14

I postatori più attivi del mese

Torna anche la storica insegna della Saimp

Condividi
    SectorNoLimits
    Consigliere, Super-Moderatore
    Consigliere, Super-Moderatore

Torna anche la storica insegna della Saimp

Messaggio Da SectorNoLimits il Gio 1 Dic 2011 - 17:05

PONTEVIGODARZERE
    La proprietà dell’Interspar (che sarà inaugurato oggi) nell’area dell’ex Saimp ha assecondato la proposta dei residenti di recuperare la vecchia insegna della fabbrica per restituirla (restaurata) a Pontevigodarzere. Riverniciata a nuovo e di un altro colore (verde binario) rispetto all'originale, risalta a destra dell’entrata del supermercato, accanto all'antica chiesetta tutt’ora in ristrutturazione, e presto anch’essa riconsegnata alla circoscrizione. Insieme alla storica scritta sono stati riposizionati dei bassorilievi originali che raffigurano il mondo del lavoro. del resto, fin dalla prima presentazione del progetto era stata chiara la disponibilità a salvare il salvabile, proprio appoggiando una richiesta partita dal basso. Questa sensibilità ha fatto centro nel cuore dei cittadini. «Inutile descrivere la mia emozione e la mia gioia – sorride Massimo Camporese, portavoce del movimento rionale Anima Critica – .Sono andato a controllare di persona ed ho provato vera felicità per l’operazione avvenuta. Ringraziamo profondamente la proprietà, il Cdq 2 che ha subito fatto propria la nostra proposta e il Comune che si è speso in prima persona perché l'intervento andasse in porto».
    Quell’insegna, simbolo del lavoro e della fatica di un quartiere che, da contadino, ha saputo marciare verso l’industria, rappresenta oggi la tenacia di chi, come la famiglia Camporese, ha lottato per un futuro migliore e di chi, come l’attuale amministrazione comunale, non ha dimenticato il passato prossimo della sua città.

Data: 26 ottobre 2011
    Fonte: Il Mattino di Padova
    Firma: (e.sci.)

La data/ora di oggi è Sab 21 Apr 2018 - 22:43